Piemonte Giovani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Puo esistere l'amicizia tra l'uomo e la donna

4 partecipanti

Andare in basso

Puo esistere l'amicizia tra l'uomo e la donna Empty Puo esistere l'amicizia tra l'uomo e la donna

Messaggio  Silly Ven Dic 07 2007, 20:23

si dice che tra uomo e la donna non ci puo essere una vera amicizia perchè ci sarà sempre dell'attrazione.

Per me questa affermazione non è vera, un amico per me è come un fratello non lo riesco a vedere in altro modo, la situazione si fa piu complicata quando una delle due parti in causa prova qualcosa di piu...li iniziano i problemi
Silly
Silly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 248
Età : 36
Localizzazione : Biella
Occupazione/Ozio : studentessa
Data d'iscrizione : 30.11.07

https://piemontegiovani.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Puo esistere l'amicizia tra l'uomo e la donna Empty Re: Puo esistere l'amicizia tra l'uomo e la donna

Messaggio  3L_K45K4 Sab Dic 08 2007, 11:25

Silly ha scritto:si dice che tra uomo e la donna non ci puo essere una vera amicizia perchè ci sarà sempre dell'attrazione.

Per me questa affermazione non è vera, un amico per me è come un fratello non lo riesco a vedere in altro modo, la situazione si fa piu complicata quando una delle due parti in causa prova qualcosa di piu...li iniziano i problemi

Ti do perfettamente ragione... magari Cocco può capire perchè faccio questa affermazione... Per una buona amicizia tra uomo e donna non ci deve essere attrzione...
3L_K45K4
3L_K45K4
Nuovo utente
Nuovo utente

Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Localizzazione : Verbania
Occupazione/Ozio : Studente
Data d'iscrizione : 04.12.07

http://www.frenchtuningstyleverbano.com/public/index.php

Torna in alto Andare in basso

Puo esistere l'amicizia tra l'uomo e la donna Empty l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio  stella_ribelle88 Lun Dic 31 2007, 03:29

......argomento difficile da trattare... Shocked
Io sono legata affettivamente ad alcune persone di sesso opposto al mio, voglio loro un mare di bene e loro ne vogliono a me, ma non saprei dire se effettivamente possa esistere tra uomo e donna un'amicizia davvero totalmente disinteressata. Wink
Basti pensare a come questi rapporti nascono.........cosa ci attira verso una persona rispetto ad un'altra?
Bisogna ricordare che il più delle volte due persone di sesso diverso si avvicinano tra di loro, perchè in qualche modo si sentono attratte da qualcosa...poi magari il tutto può sfociare in una bella amicizia, ma all'inizio??che cos'è?
Una ragazza fidanzata riprende i contatti con un suo vecchio conoscente, parlano ore ed ore, stanno bene insieme, si fanno confidenze intime...lui è brillante, simpatico...e piano piano si inizia a giocare sul filo di un rasoio...battutine, scherzi...e anche se ognuno ha la sua vita e nessuno dei due interferisce in quella dell'altro diventano ogni giorno di più una droga reciproca, sono quello di cui non si può più fare a meno...
Si può parlare di amicizia?
Un ragazzo ama una ragazza, lei lo ricambia, ma poi prima che possa sbocciare una storia qualcosa si spezza e lei finisce per innamorarsi di un altro. Lui le resta ugualmente vicino, la coccola, le vuole bene, c'è sempre per lei in ogni momento, tra i due nasce un rapporto speciale di fiducia e stima reciproca.
Si può parlare di amicizia?
Un ragazzo che ha mille problemi con il sesso femminile si avvicina per la prima volta a una ragazza. Si sente protetto perchè sa che con lei non potrà avere mai una storia per la posizione che lei occupa.
In poco tempo lei diventa la sua confidente, l'unica con la quale riesce a sfogarsi, l'unico contatto con l'altro mondo.
Si può parlare di amicizia?
insomma quando l'amicizia tra uomo e donna supera quei confini e si addentra in un territorio più oscuro? e soprattutto quanto hanno ragione quei ragazzi e ragazze che sono gelosi di questo genere di amicizie del loro partner?
Insomma voi non sareste gelosi se scopriste che un'amica del vostro ragazzo gli invia per e- mail le sue foto in costume da bagno??
quella è una vera amica o cerca altro?(sto generalizzando)
e se un vostro amico continuasse a scherzare con voi mandandovi bacini e dicendo che vi ha sempre amate gli credereste o comincereste a sospettare che forse sotto sotto fa sul serio?
Molto spesso noi siamo consapevoli di giocare con il fuoco in queste situazioni, ma ci piace, ci piace il brivido che si prova, l'idea di essere speciali per qualcuno o semplicemente siamo contente che qualcuno ci voglia bene.......e se si sente anche attratto da noi tanto meglio...in fondo a chi non piace "essere attraente, e piacere"?
Sono convinta che bisognerebbe solo stare attenti a non ferire i sentimenti delle persone perchè a volte i proverbi della nonna hanno ragione............chi gioca col fuoco alla fine si scotta! Smile Smile
e forse è giusto giocare un po', camminare sempre sul precipizio, mescolare amicizia e amore, che poi l'amicizia non è che una forma d'amore e può trasformarsi in un momento,purchè si stia bene attenti a non precipitare....
Stella_ribelle Smile
stella_ribelle88
stella_ribelle88
Nuovo utente
Nuovo utente

Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Occupazione/Ozio : Artista
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Puo esistere l'amicizia tra l'uomo e la donna Empty Re: Puo esistere l'amicizia tra l'uomo e la donna

Messaggio  Fefs! Mer Gen 02 2008, 00:52

3L_K45K4 ha scritto:
Silly ha scritto:si dice che tra uomo e la donna non ci puo essere una vera amicizia perchè ci sarà sempre dell'attrazione.

Per me questa affermazione non è vera, un amico per me è come un fratello non lo riesco a vedere in altro modo, la situazione si fa piu complicata quando una delle due parti in causa prova qualcosa di piu...li iniziano i problemi

Ti do perfettamente ragione... magari Cocco può capire perchè faccio questa affermazione... Per una buona amicizia tra uomo e donna non ci deve essere attrzione...

Esatto, sono d'accordo.Se non c'è attrazione,penso che l'amicizia tra un ragazzo e una ragazza possa essere ancora più vera e sincera,perchè non c'è la competizione che è normale tra persone dello stesso sesso.Io ho alcuni amici maschi con cui mi trovo benissimo, sono come fratelli per me e con loro mi trovo anche meglio che con le mie amiche albino Però da un punto di vista sentimentale sono persone che non prendo nemmeno in considerazione,e so che da parte loro è lo stesso nei miei confronti Smile
Fefs!
Fefs!
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 86
Età : 36
Localizzazione : prov di Torino
Occupazione/Ozio : "studentessa" di lingue
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Puo esistere l'amicizia tra l'uomo e la donna Empty Re: Puo esistere l'amicizia tra l'uomo e la donna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.